History

The Designers

Concept Store

History

Romantica, immaginifica, femminile... Luisa Beccaria rappresenta la donna contemporanea che non ha rinunciato al sogno, tra poesia, arte e natura: una bellezza unica per vestire ogni donna come una vera principessa. Già dai suoi esordi, lo stile leggiadro Luisa Beccaria si delinea nella freschezza dei capi presentati tra gallerie d'arte e scenografici giardini, per approdare nel 1991 alle passerelle di haute couture di Roma e Parigi, sino alla linea prêt-à-porter che esordisce nel 2001, una “young couture” che traduce in un'estetica sognante creatività e qualità dei tessuti e delle lavorazioni. L'Europa, New York, Mosca, l'Oriente vicino e lontano: sono sempre nuove le suggestioni che ispirano le collezioni Luisa Beccaria, conquistando donne come Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Kate Winslet, Halle Berry, Madonna... E all'infinita voglia di bellezza di Luisa Beccaria, dal 2006 si è unita l'anima contemporanea di Lucilla, sua figlia, per un progetto creativo che si muove verso il futuro con un “lilac touch” e crea un'esperienza di life style a tutto tondo.

THE DESIGNERS

Luisa Beccaria

L'estro e la creatività non hanno tempo, non hanno spazio. Non hanno parole che le descrivano, semplicemente si manifestano. Sin da bambina, Luisa, nata a Milano, ha coltivato un'immaginazione sempre avida di bellezza, nutrendola con esperienze che dalla pittura, spaziano alla musica, la poesia, il cinema, il design. Dalla prima collezione, presentata già a vent'anni, Luisa è cresciuta coltivando il suo ideale di bellezza, che si è espresso via via nelle sue creazioni: dalle gallerie d'arte e la prima boutique milanese, all'alta moda di Roma e delle passerelle parigine, sviluppando lo stile leggiadro e sognante di oggi. Una vita all'insegna della moda e del bello che ha incontrato l'amore e la famiglia. Con il marito Lucio Bonaccorsi, aristocratico siciliano, e i figli Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino ha unito la vitalità e l'energia milanese con tutta l'esuberanza indomita della Sicilia.

THE DESIGNERS

Lucilla Bonaccorsi

Un abito in broccato oro; una passerella parigina; un fiore tra i capelli. Se a otto anni la moda ti accoglie così, tra le braccia sicure di una madre, il futuro non può che essere segnato. E così è stato per Lucilla, che al sangue siciliano dei principi di Reburdone e quello milanese dell'antica famiglia dei Beccaria, ha unito la linfa pulsante della moda. Cresciuta in un ambiente ricco di arte e cultura, tra l'atelier Luisa Beccaria, gli studi classici ed esperienze di respiro internazionale (spesso in qualità di portavoce del brand in città iconiche e vivaci come New York), Lucilla sin da piccola ha iniziato a scoprire i segreti del fashion system, dalla produzione alle press relations, sino al disegno creativo. Un percorso, una “gavetta”, che hanno portato Lucilla a sviluppare una visione e un'estetica personali, che dal 2006 si sono inserite in una tradizione di bellezza e sogno, attraverso la collaborazione alla nascita di tutte le creazioni prêt-à-porter Luisa Beccaria.

Concept Store

L'estro e la creatività contemporanea trovano una sintesi unica nell'esclusivo store Luisa Beccaria di Milano, in via Formentini 1. Una scatola di cristallo che, tra specchi, boiseries e chandeliers, introduce nel mondo neo-romantico, dove trovano spazio le collezioni glamour, contemporanee e sognanti firmate Luisa Beccaria: donna, sposa, bambino, accessori, dettagli arredo, demi-couture. Nel cuore della Milano storica, in quella Brera che accoglie arte, natura e fashion, Luisa Beccaria propone uno spazio dove una visita non si esaurisce nella parola shopping, ma diventa un'esperienza autentica. Un viaggio sensoriale, che si svela già dalle trasparenze delle vetrine, tra texture, colori ed emozioni, per scoprire il lifestyle Luisa Beccaria.