Spediamo in 95 paesi e offriamo diverse opzioni di spedizione per rispondere al meglio alle tue esigenze.

Ti informiamo che nel periodo dei saldi, le consegne potrebbero subire un ritardo di 2-3 giorni lavorativi. Ci scusiamo per i possibili disagi.

1. METODI DI SPEDIZIONE E COSTI

Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci in tutto il mondo abbiamo scelto UPS/TNT. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e destinazione. I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.

Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore. I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.

Proponiamo due opzioni di spedizione: Standard (consegna 3-5 giorni lavorativi) ed Express (1-3 giorni lavorativi).

2. SAN MARINO E CITTÀ DEL VATICANO

Le opzioni di spedizione disponibili sono le stesse dell’Italia.

3. SPEDIZIONI IN ISRAELE (GAZA)

Tutti gli ordini per Israele (Gaza) sono temporaneamente sospesi. Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, ti preghiamo di selezionare un indirizzo alternativo.

4. IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Ti preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni:

• Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla ricevuta;
• Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
• UPS/TNT non spedisce alle caselle postali né usa il fermoposta;
• Se UPS/TNT non trova nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco altre tre volte, lasciando un foglio con le istruzioni ogni volta.

5. QUANDO EFFETTUIAMO LE CONSEGNE?

La nostra Boutique Online spedisce in tutti i Paesi con UPS/TNT, consegne dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna.
UPS/TNT non eseguono consegne durante i giorni pre-festivi e festivi.

6. SPEDIZIONI GRATUITE

A volte, lanciamo promozioni di spedizioni gratuite. Ti preghiamo di notare che le promozioni di spedizione gratuita verranno applicate al tuo ordine durante il checkout.
Nell’eventualità; in cui tu abbia bisogno di rendere un capo acquistato durante una promozione di spedizione gratuita, il tuo reso sarà comunque a tuo carico.

7. IL PRIMO ORDINE

Ti preghiamo di assicurarti di inserire i tuoi contatti in modo accurato, così potremo comunicare con te se dovesse essere necessario.

8. ASSICURAZIONE

Ti preghiamo di notare che assicuriamo ogni ordine in transito, finché non ti verrà consegnato. In caso in cui l’ordine andasse disperso, sarà nostra premura procedere con un nuovo invio. Richiediamo una firma per ogni prodotto consegnato, ed a quel punto la responsabilità dell’ordine passa a te. Se non sei tu ad aver ricevuto il tuo pacco (per esempio nel caso di un regalo) allora la persona che ha firmato conferma la consegna ed è responsabile per il pacco.

9. SEGUIRE IL TUO ORDINE

Puoi controllare lo stato del tuo ordine tramite il tracking number che ti viene inviato via email.

10. TASSE E DAZI

L’IVA è già inclusa nel prezzo del prodotto. In tutti i paesi al difuori dell’unione europea le spedizioni vengono effettuate in DDU (Delivery Duty Unpaid).

**Come conseguenza della dichiarazione dell’Amministrazione Generale delle Dogane della
Repubblica Popolare Cinese, gli articoli spediti in Cina classificati come uso personale, e il cui valore supera i 1000 RMB, sono soggetti a una procedura di sdoganamento formale. Potrebbero essere addebitate tasse o imposte aggiuntive.

Se viene selezionata una destinazione in DDU, il prezzo dei prodotti indicato non include le spese doganali. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d’importazione e tasse doganali dal paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.

Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. La nostra boutique online spedisce in quasi tutto il Mondo con UPS, le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, come corriere internazionale del tuo ordine, UPS può; presentarti una fattura separata con le tasse locali da pagare.

Si prega di notare che non effettuiamo spedizioni verso la Federazione Russa.

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO UPS EXPRESS

Il Mittente e il Destinatario riconoscono che le normali Condizioni Generali UPS Express Delivery si applicano al trasporto dei beni tramite il UPS Express; le disposizioni fondamentali delle quali Condizioni Generali, essenziali per il Destinatario, sono di seguito elencate:

CONSEGNE E ORDINI NON CONSEGNABILI

Non è possibile effettuare spedizioni a caselle postali o codici postali senza indirizzo specificato. La spedizione verrà consegnata all’indirizzo del Destinatario fornito dal Mittente (in caso di servizi postali si intende per Mittente l’entità che per prima riceve il servizio postale), non necessariamente al Destinatario nominato in persona. Le spedizioni a indirizzi con un servizio di ricezione centrale verranno consegnate esattamente all’area specificata. Qualora la spedizione sia giudicata inaccettabile, o sia sottovalutata ai fini doganali, o il Destinatario non sia effettivamente identificabile o rintracciabile, o il Destinatario rifiuti la consegna o il pagamento della stessa, UPS si impegnerà per quanto possibile a restituire la spedizione al Mittente a spese del cliente, ad esso verranno addebitati anche i costi di spedizioni ed eventuali dazi doganali.

ISPEZIONI

UPS ha il diritto di aprire il collo e ispezionarne il contenuto senza preavviso.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DI RECLAMI

Tutti i reclami devono essere sottoposti per iscritto a UPS entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione della spedizione da parte di UPS, in caso contrario, UPS non è da ritenersi responsabile nei confronti dei suddetti reclami.

RITARDO DELLE SPEDIZIONI E GARANZIA DI RIMBORSO

UPS farà il possibile per effettuare la consegna rispettando il proprio regolare calendario, tuttavia tale calendario non è vincolante e non rientra nei termini del presente Contratto. UPS non è responsabile per eventuali danni o perdite causati da ritardo.
In determinati casi, alcuni servizi includono una garanzia di rimborso, che provvede a fornire credito o rimborso, in caso di ritardo, di i costi di trasporto delle spedizioni o parte di essi. Le Condizioni Generali della garanzia di rimborso sono disponibili sul sito web di UPS (www.ups.com) o presso l’Assistenza Clienti.

CIRCOSTANZE IMPREVISTE

UPS non è responsabile di perdite o danni che si verifichino al di fuori del proprio controllo, inclusi, a titolo esemplificativo, danni elettrici o magnetici o cancellazione di immagini elettroniche o fotografiche, dati, registrazioni; difetti o caratteristiche relative alla natura della spedizione, anche se preventivamente riportati a UPS; atti o omissioni da parte di un individuo non dipendente di UPS, come il Mittente, il Destinatario, terze parti, autorità doganali o altri ufficiali governativi; cause di forza maggiore come terremoti, cicloni, tempeste, inondazioni, nebbia, guerre, incidenti aerei, embarghi, manifestazioni o rivolte civili, scioperi.

CONVENZIONI INTERNAZIONALI

Se le spedizioni vengono effettuate per via aerea e hanno come destinazione finale o tappa intermedia un Paese diverso da quello di partenza, saranno valide, a seconda dei casi, la Convenzione di Montreal o la Convenzione di Varsavia. Al trasporto internazionale su strada verrà applicata la Convenzione Internazionale del Trasporto di Beni su Strada (CMR). Queste convenzioni limitano le responsabilità di UPS in caso di perdita o danno dei beni spediti.

PERCORSO

Il Mittente concorda su percorso e deviazioni, inclusa la possibilità che la spedizione venga trasportata effettuando tappe in più scali.

LEGISLAZIONE VIGENTE

Qualsiasi conflitto derivante dalle presenti Condizioni Generali, o a esse in qualunque modo collegato, sarà soggetto, a beneficio di UPS, alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali del Paese di origine della spedizione e regolato dalle leggi ivi vigenti, e il Mittente sottostà irrevocabilmente a tale giurisdizione, salvo contrarietà alla legislazione vigente.
Il testo completo delle Condizioni Generali di Trasporto di UPS Express è disponibile sul sito www.ups.com

CONDIZIONI GENERALI DELLE OPERAZIONI DOGANALI

Spedizioniere doganale:

• Può effettuare la dichiarazione doganale delle spedizioni express;
• Deve informare il Destinatario della data di arrivo del pacco al Deposito Temporaneo (TSF) via fax o email.
• Deve svolgere altre azioni, stabilite dalle leggi dell’Unione Doganale, necessarie allo svolgimento delle operazioni doganali in qualità di entità autorizzata dal Destinatario ad agire in merito alla spedizione express dichiarata.

Il Destinatario deve fornire dettagli e documenti accurati ed esaustivi che dichiarino che la Spedizione Express è validata dalle leggi dell’Unione Doganale. Eventuali ulteriori documenti su richiesta dello Spedizioniere doganale.
Tutti i documenti richiesti per la dichiarazione dei beni devono essere forniti entro cinque (5) giorni dal momento in cui i beni giungono al Deposito Temporaneo (TSF).
Il Destinatario sbrigherà le formalità legate alla frequenza di ricezione delle spedizioni a suo proprio rischio e costo.
Mittente e Destinatario garantiscono di avere l’autorità legale e le basi giuridiche affinché lo Spedizioniere doganale possa legalmente agire per loro conto e di essere responsabili della completezza e accuratezza delle informazioni fornite in merito alla spedizione express.

RESPONSABILITÀ DELLE PARTI

Il Destinatario sarà considerato responsabile per eventuali sanzioni penali imposte allo Spedizioniere doganale come risultato di eventuali violazioni dei regolamenti doganali da parte di quest’ultimo, dovute alla mancata presentazione da parte del Destinatario di documenti e informazioni completi ed esaustivi, incluse incongruenze tra le merci trasportate e i documenti di accompagnamento, in termini di denominazione, quantità e altre caratteristiche influenti sulla dichiarazione dovuta, così come al ritardo nella consegna degli stessi; in tal caso il Destinatario dovrà rimborsare allo Spedizioniere doganale l’intero importo di tali sanzioni in una fattura distinta.
Lo Spedizioniere doganale non è responsabile di profitti persi o altri danni consequenziali o contingenti subiti dal Destinatario, anche se tali danni sono prevedibili o sono già stati portati all’attenzione dello Spedizioniere doganale o questi potrebbe esserne stato a conoscenza.
Le parti sono scaricate dalla responsabilità per il mancato rispetto, totale o parziale dei rispettivi obblighi qui riportati solo in caso di circostanze di forza maggiore, e qualora tali circostanze influenzino direttamente l’adempimento del presente Accordo.

TARIFFE DI SERVIZIO E PAGAMENTI DELLE OPERAZIONI DOGANALI:

Le spese del servizio sono determinate in base alle tariffe dello Spedizioniere doganale a partire dalla data della fattura, inclusi importi per spese doganali e di altro tipo pagate dagli Spedizionieri doganali durante lo svolgimento del proprio servizio.

Il Destinatario deve pagare per i servizi degli Spedizionieri doganali.

Lo Spedizioniere doganale si riserva il diritto di trattenere qualsiasi merce del Destinatario a spese di quest’ultimo, finché i servizi del suddetto Spedizioniere non saranno completamente pagati dal Destinatario.