Luisa Beccaria racchiude uno stile di vita su misura che si estende alla moda, homeware, accessori, design degli interni e persino prelibatezze italiane speciali prodotte in modo consacrato dal tempo - in modo sostenibile e biologico.

È un universo di sensazioni, stati d'animo e atmosfere, fuse insieme armoniosamente dal desiderio di portare ispirazione e bellezza ad ogni esperienza.

Ogni azione è un incontro; trasforma la vita di tutti i giorni in una minuscola opera d'arte, dove immaginazione e realtà si uniscono.

Lo stile iconico di Luisa Beccaria combina l'energia urbana dinamica con lo spirito della campagna arcadica. Abbraccia ricordi di viaggi e riferimenti artistici per curare un'avventura unica.

Valori

La filosofia di Luisa Beccaria abbraccia

vero artigianato, dalle materie prime ai tessuti unici. I prodotti sono realizzati con abilità e competenza professionale, quel tipo di collaborazione che alleva amici sinceri e versatili nel guardaroba, arricchendo la vita. Tutti raggiungono una qualità superlativa e garantiscono il minor impatto possibile sull'ambiente.

La sostenibilità si ottiene attraverso la moda lenta, creando forme e stili che si adattano al lusso moderno ma rimangono senza tempo.

Il linguaggio del brand è evocativo e talvolta poetico-eccentrico. Ha lo scopo di comunicare la natura fragile ma forte, passionale di una donna sicura di sé e romantica, il tipo che si proietta in tutto ciò che la circonda.

Anche l'inclusività è una parte fondamentale della ricerca, poiché gli abiti o gli oggetti sono dedicati a tutte le donne del mondo. 

Questi sono alcuni dei valori di Luisa Beccaria. Ci sforziamo di plasmare un nuovo concetto di femminilità che condensa grazia e forza.

La storia del marchio

L'estetica di Luisa Beccaria era perfettamente definita all'inizio della carriera della giovane designer milanese. Ha esposto le sue prime collezioni tra gallerie d'arte e meravigliosi giardini nel
centro di Milano. Abiti leggeri, ispirazioni pittoriche, fragilità e tessuti lussuosi erano le caratteristiche principali di un lessico estetico che si è evoluto nel tempo, segnando il percorso della forza crescente del marchio.
È nel 1991 che l'allora giovane brand viene invitato per la prima volta alle passerelle di Roma e, subito dopo, al haute couture mostra a Parigi.
La prima collezione prêt-à-porter è stata presentata nel 2001 a Milano mescolando sogno e lusso con le esigenze del vestire quotidiano.
Diversi tipi di donne e celebrità si sono innamorate di questo stile su misura, new-romantico, leggero e talvolta fiabesco: Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Kate Winslet, Halle
Berry, Madonna, Uma Thurman, Helena Bonham Carter, Lady Gabriella Windsor, solo per citarne alcuni.
Nel 2006 Lucilla, primogenita di Luisa, inizia a collaborare in azienda. Il “duo madre e figlia” si è evoluto lentamente, e questa alleanza oggi si applica al progetto speciale del lifestyle, abbracciando caratteristiche e problematiche diverse, mescolando ancora una volta sogno, arte, natura per creare un dialogo continuo tra generazioni.

Concetto di moda

Estetica ed etica sono la stessa cosa nel mondo di Luisa Beccaria. La bellezza eterna è l'ispirazione. Crediamo che l'arte e la creatività, quando combinate con i nostri tessuti, stampe e colori appositamente progettati, si traducano in una visione eterea della femminilità. Questo approccio neo-romantico è radicato nella pittura, nella poesia e nella musica. Crediamo che questo sia il segreto per entrambi couture e pronto da indossare per prendere vita.

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Fondatore e Direttore Artistico

Luisa Beccaria

Romantica, fantasiosa, femminile… Luisa Beccaria rappresenta la donna sognatrice contemporanea. È sempre stata una motivazione, una guerriera per oggi, con uno spirito pionieristico e libero.

Fin dalla prima giovinezza, Luisa ha nutrito la sua immaginazione e la sua fame di bellezza, attingendo alla pittura, alla musica, alla poesia, ai film e alla natura. Ha passato la vita alla ricerca della bellezza in tutte le sue forme, immensa fonte di vita e felicità.Da New York a Londra e al Medio Oriente, ha raccolto innumerevoli ispirazioni e ha messo in scena numerosi spettacoli in tutto il mondo che la affascinano iclienti internazionali. Ma questa vita dedicata alla moda e alla bellezza è strettamente intrecciata con l'amore e la famiglia. Luisa, con il marito Lucio Bonaccorsi, un nobile siciliano, ei suoi cinque figli Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino, unisce l'energia e la vitalità di Milano con l'esuberanza selvaggia della Sicilia, creando un team con molteplici attività integrate che hanno un unico obiettivo: fornire uno stile di vita distinto e curato.

Il disegnatore

Lucilla Bonaccorsi

Lucilla Bonaccorsi, la primogenita, è il braccio destro di Luisa nelle varie attività. È a capo del team di progettazione per ready to wear e si prende cura anche della clientela internazionale. Lucilla è cresciuta tra arte e cultura, tra l'atelier di Luisa Beccaria e città dinamiche e iconiche come Londra, New York e Parigi. Ha imparato i segreti del fashion system da bambina, dalla produzione e le relazioni con la stampa al design creativo. È così che, negli anni, Lucilla ha sviluppato una visione e un'estetica di "Luisa Beccaria" molto appassionate. Dal 2006 fa parte di questo progetto rafforzando i valori della bellezza e della poesia con la freschezza e la tradizione esemplificate in tutte le creazioni di Luisa Beccaria.

E-Commerce – Marketing – Homeware

Luna Bonaccorsi

Luna, è sempre stata la musa del marchio, modella dall'età di cinque anni per le sfilate del marchio. È molto energica e piena di vita.

Ha trascorso diversi anni a studiare moda a Londra e nel 2017 è entrata a far parte dell'azienda Luisa Beccaria.
Ha progettato e lanciato Eccomerce, ora si dedica al marketing e allo sviluppo online del marchio. Si occupa anche del servizio clienti.

Famiglia Lu

Il Lùworld è il pianeta LùFamily. Tutto iniziò il 13 luglio 1983 quando Luisa Beccaria e Lucio Bonaccorsi si sposarono. Grazie al loro amore hanno preso vita cinque figli, Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino. È nata una nuova dinastia.

Lucio Bonaccorsi è un imprenditore e agricoltore, con una forte passione per il suo agricolo proprietà, dove produce completamente prodotti biologici. Castelluccio, la tenuta di famiglia in Sicilia, è stata rivitalizzata dall'energia di questa coppia. I cinque figli di Lucio e Luisa contribuiscono e diventano soci dell'azienda di famiglia.

Lucrezia Bonaccorsi

Lucrezia, ha espresso il suo talento artistico in diversi progetti culminati nella creazione di Lùbar. È anche esperta in scenografia e design per la casa e gli interni. Ha sempre collaborato agli allestimenti speciali degli spettacoli di Luisa Beccaria e ai progetti di decorazione come il nostro nuovo punto vendita a Capri.

Ludovico Bonaccorsi

Ludovico, è il terzo figlio e il primo figlio. Ha gestito e sviluppato con successo il business dell'ospitalità Lubar e, inoltre, è ora responsabile dell'amministrazione, finanza e sviluppo aziendale della società Luisa Beccaria.

Luchino Bonaccorsi

Luchino sta attualmente studiando Economia all'università, con una specializzazione in Family Business. È già coinvolto e appassionato delle attività di famiglia. Fin da quando era molto giovane, la sua ambizione e visione hanno consolidato l'azienda di famiglia e rafforzato il rapporto tra le nostre diverse attività: moda, stile di vita, ospitalità, cibo e prodotti biologici della campagna.

Lu mondo

Sul Feudo crescono mandorli e ulivi Le ricche terre del Castelluccio, antico feudo e palazzo con chiesa e giardini nella campagna di Noto. Castelluccio è la tenuta di famiglia siciliana riportata in vita da Luisa e da suo marito, l'aristocratico siciliano Lucio Bonaccorsi. In questo luogo d'eccezione sono nate vere prelibatezze italiane, come l'olio extravergine di oliva biologico “Castelluccio” DOP.

 

Un numero limitato di case tradizionali è disponibile per l'affitto, sia nella tenuta che nella meravigliosa Riserva Naturale di Vendicari, sulle rive del Mar Mediterraneo.

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Homeware Collezione

La luce del sole filtra attraverso vetri colorati, mentre i campi di fiori primaverili, reso in porcellana, forma il centrotavola, il tutto presentato su una elaborata tovaglia. La bellezza viene evocata attraverso dettagli sia piccoli che grandi, che creano un dialogo tra la natura e la casa.

La casa è al centro del mondo armonioso di Luisa Beccaria. È la sensibilità unica non è espressa semplicemente attraverso la moda e gli oggetti, ma anche attraverso la creazione di ambienti eccezionali. L'enfasi è sul uso raffinato e creativo di piastrelle in ceramica e carta da parati e metodi artigianali tradizionali.

Siamo a disposizione per consulenze su case, landscape e party design.

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LùBar

Ispirati dalle vacanze in famiglia nella campagna siciliana, Lucrezia e Ludovico, insieme a Lucilla, hanno fondato nel 2017 Lùbar, un affascinante bar e ristorante nella Villa Reale di Milano.

Questo luogo suggestivo riflette il marchio e l'estetica di famiglia: ricette siciliane e dinamismo milanese combinati con originalità e modernità.

Concept Store

L'ispirazione e la creatività contemporanee di Luisa Beccaria sono incarnate nel suo negozio luminoso unico nel suo genere a Milano in Via Formentini 1. Si tratta di una scatola di cristallo con specchi, boiserie e lampadari, che rispecchiano il mondo neo-romantico del brand. Qui sono esposte le collezioni da sogno di Luisa Beccaria: prêt-à-porter, sposa, childrenswear, accessori, homeware, couture e su ordinazione. C'è anche un'importante e vasta collezione di abiti da sposa, liste nozze e una sezione per le occasioni speciali con numerose idee e proposte per l'evento perfetto.

 

Nel rinomato quartiere Brera, cuore storico di Milano, con il suo peculiare mix tra arte, natura e moda, Luisa Beccaria apre le porte a questo luogo unico, che trasforma lo shopping in un'esperienza su misura e autentica. È un viaggio sensoriale, che parte dalle vetrine, per poi giungere a consistenze, colori ed emozioni. È una finestra sullo stile di vita di Luisa Beccaria.