Luisa Beccaria incarna un lifestyle, uno stile di vita su misura che racchiude anime diverse e comprende la moda, l'homeware, gli accessori, l'interior design e anche prelibatezze dell'autentico made in Italy, prodotte secondo antiche tradizioni -- in modo sostenibile e biologico.
È un universo di sensazioni, stati d'animo e atmosfere, intrecciate armoniosamente dal desiderio di infondere ispirazione e bellezza in ciascuna esperienza.
Ogni azione è un incontro; trasforma la vita di tutti i giorni in una piccola opera d'arte, dove immaginazione e realtà si uniscono.
Lo stile iconico Luisa Beccaria combina il dinamismo dell'energia urbana con lo spirito della campagna arcadica. Abbraccia ricordi di viaggio e ispirazioni artistiche, per creare un'avventura unica.
Valori
La filosofia di Luisa Beccaria abbraccia
l'autentico artigianato, dalle selezione di materie prime e tessuti unici alla lavorazioni. Ogni abito, accessorio, oggetto è realizzato con abilità e competenza professionale, creando i presupposti per dare vita ad amici sinceri e versatili nel guardaroba. Tutti uniscono una qualità superlativa all'attenzione per ridurre il più possibile l'impatto sull'ambiente.
Sostenibilità per noi significa slow fashion, una moda lenta, fatta di forme e stili che si adattano al lusso moderno ma rimangono senza tempo.
Il linguaggio del brand è evocativo e talvolta poetico, eccentrico. Il suo obiettivo è comunicare la natura fragile ma forte, passionale di una donna sicura di sé e romantica, capace di proiettare il suo spirito su quanto la circonda.
Anche l'inclusività è un aspetto fondamentale nello sviluppo delle collezioni: ogni oggetto, ogni abito nasce è dedicato a tutte le donne del mondo.
Questi sono alcuni dei valori del brand Luisa Beccaria. Ci impegniamo per plasmare un nuovo concetto di femminilità che unisce grazia e forza.
La storia del brand
L'estetica di Luisa Beccaria era perfettamente definita proprio all'inizio della carriera della giovane designer milanese. Ha esposto le sue prime collezioni tra gallerie d'arte e meravigliosi giardini nel
centro di Milano. Abiti leggeri, ispirazioni pittoriche, fragilità e tessuti pregiati sono state le caratteristiche principali di un lessico estetico che si è evoluto nel tempo, segnando il percorso della crescente forza del marchio.
È nel 1991 che l'allora giovane brand viene invitato per la prima volta alle passerelle di Roma e, subito dopo, al haute couture spettacoli a Parigi.
La prima collezione prêt-à-porter è stata presentata nel 2001 a Milano mescolando sogno e lusso con le esigenze dell'abbigliamento quotidiano.
Diversi tipi di donne e celebrità si sono innamorati di questo stile su misura, new-romantic, leggero e talvolta fiabesco: Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Kate Winslet, Halle
Berry, Madonna, Uma Thurman, Helena Bonham Carter, Lady Gabriella Windsor, solo per citarne alcuni.
Nel 2006 Lucilla, la primogenita di Luisa, inizia a collaborare in azienda. Il “duo madre e figlia” si è evoluto lentamente, e questa alleanza oggi si applica allo speciale progetto di lifestyle, abbracciando caratteristiche e tematiche diverse, mescolando ancora una volta sogno, arte, natura per creare un dialogo continuo tra generazioni.
Fashion concept
Estetica ed etica diventano un'unica essenza nel mondo Luisa Beccaria. La bellezza -- quella assoluta ed eterna -- è la prima e più autentica ispirazione del brand. L'arte e la creatività, unite a tessuti, stampe e colori --- disegnati in esclusiva -- traducano una visione eterea della femminilità. Questo approccio neo-romantico è radicato nella pittura, nella poesia e nella musica e trova nuova voce in ogni collezionecouture così come nelready to wear.
Fondatrice e Artistic Director
Luisa Beccaria
Romantica, immaginifica, femminile… Luisa Beccaria rappresenta la sognatrice contemporanea. Il suo scopo è sempre stato quello di motivare, trasformandosi in una guerriera per la contemporaneità, ma con uno spirito pionieristico e libero.
Fin dalla prima giovinezza, Luisa ha nutrito la sua immaginazione attingendo alla pittura, alla musica, alla poesia, al cinema e alla natura. Ha passato la vita alla ricerca della bellezza in tutte le sue forme, immensa fonte di vita e felicità. Da New York a Londra e al Medio Oriente, ha raccolto innumerevoli ispirazioni e ha messo in scena numerosi fashion show che hanno incantato numerosiclienti internazionali. Ma questa vita dedicata alla moda e alla bellezza è strettamente intrecciata con l'amore e la famiglia. Luisa, con il marito Lucio Bonaccorsi, un nobile siciliano, e i suoi cinque figli Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino, unisce l'energia e la vitalità di Milano con l'esuberanza selvaggia della Sicilia, creando un vero e proprio team con molteplici attività integrate che hanno un unico obiettivo: delineare uno stile di vita unico e distinto.

Designer
Lucilla Bonaccorsi
Lucilla Bonaccorsi, la primogenita, è il braccio destro di Luisa nelle diverse realtà del brand. È a capo del team di design per le collezioni ready to wear e si occupa della clientela internazionale. Lucilla è cresciuta tra arte e cultura, tra l'atelier Luisa Beccaria e città dinamiche e iconiche come Londra, New York e Parigi. Ha imparato i segreti del fashion system già da bambina, dalla produzione alle relazioni con la stampa, passando per il design creativo. È così che, negli anni, Lucilla ha contribuito a sviluppare la visione e l'estetica Luisa Beccaria, con passione freschezza. Dal 2006 è parte di questo progetto, dando ulteriore linfa ai valori di bellezza e poesia, mixandole a freschezza e tradizione esemplificate in tutte le creazioni di Luisa Beccaria.
Commercio elettronico – Marketing – Homeware
Luna Bonaccorsi
Luna è da sempre musa del brand, sfilando già dall'età di cinque anni per gli show e le collezioni Luisa Beccaria. È dinamica e piena di vita.
Ha trascorso diversi anni a Londra, studiando moda e facendo le prime esperienze nel mondo del fashion e della comunicazione, sino a quando, nel XNUMX si è unita all'azienda di famiglia.
Ha progettato e lanciato l'e-commerce del brand e continua a dedicarsi al marketing e allo sviluppo delle attività online di Luisa Beccaria, occupandosi anche del servizio clienti.
Lu Family
LùFamily, la famiglia, è il cuore e la rappresentazione di questo progetto, fatto di amore e impegno.Tutto iniziò il 13 luglio 1983 quando Luisa Beccaria e Lucio Bonaccorsi si sposarono. Dalla loro unione sono nati cinque figli: Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino.È nata una famiglia che incarna un nuovo stile di vita, una creatività unica.
Lucio Bonaccorsi è un imprenditore con una forte passione perla realtà agricola e agroalimentare. Nelle storica tenuta di famiglia di Castelluccio produce esclusivamente prodotti biologici. Castelluccio, in Sicilia, è stata rivitalizzata proprio grazie all'energia di Luisa e Lucio, che ne hanno avviato il recupero alcuni anni fa, vedendo poi il contributo e la partnership dei cinque figli.
Lucrezia Bonaccorsi

Ludovico Bonaccorsi
Luchino Bonaccorsi
Lu World
Mandorli e ulivi crescono sulle feconde terre del Castelluccio, antico feudo e palazzo -- con chiesa e giardini -- nella campagna di Noto. Castelluccio è la tenuta di famiglia siciliana riportata in vita da Luisa e da suo marito, l'aristocratico siciliano Lucio Bonaccorsi. In questo luogo d'eccezione nascono vere prelibatezze italiane, come l'olio extravergine di oliva biologico “Castelluccio” DOP.
Un numero limitato di case tradizionali è disponibile per l'affitto, sia nella tenuta che nella meravigliosa Riserva Naturale di Vendicari, sulle rive delMar Mediterraneo.
Collezione Homeware
La luce del sole filtra attraverso vetri colorati, mentre campi di fiori primaverili, resi in porcellana, formano ilfocus della tavola, tutto presentato su una elaborata tovaglia. La bellezza è evocata attraverso dettagli piccoli e grandi, che creano un dialogo tra la natura e la casa.
La casa è al centro dell'armonioso mondo Luisa Beccaria. È espressione della sensibilità delle designer del brand che non si incarna esclusivamente attraverso la moda e gli accessori, ma anche mediante la creazione di ambienti eccezionali, sia con la collezione homeware per la tavola sia con una molteplicità di espressioni artistiche. Grande enfasi è posta sull'uso raffinato e creativo di piastrelle in ceramica e carta da parati e su metodi di produzione artigianali e tradizionali.
Siamo a disposizione per consulenze di stile su case, giardini e paesaggi e party design.
LùBar
Ispirati dalle vacanze in famiglia nella campagna siciliana, Lucrezia e Ludovico, insieme a Lucilla, hanno fondato nel 2017 Lùbar, un affascinante bar e ristorante nella Villa Reale di Milano. Questo luogo suggestivo riflette il marchio e l'estetica di famiglia: ricette siciliane e dinamismo milanese combinati con originalità e modernità.