PROCESSO E DETTAGLI

Ogni abito da sposa Luisa Beccaria è realizzato secondo genuinità Made in Italy tradizione artigianale e pura fantasia. Anche il più piccolo dettaglio è organizzato con cura per darti un'esperienza davvero su misura, rendendoti orgoglioso, sognante e sicuro di te nel tuo giorno speciale da favola.

Il processo di realizzazione di un abito da sposa è formato da molteplici passaggi, artigiani, passioni, abilità: il tuo abito da sposa, infatti, è il risultato della combinazione unica di ricerca, creatività e artigianalità. Dal design agli ultimi dettagli di cucitura, un abito da sposa Luisa Beccaria incarna lo spirito stravagante ma semplice di una vera sognatrice.

Design

L'idea, quella delle nostre designer Luisa e Lucilla (per gli abiti Couture) o l'abbinamento unico dei tuoi desideri con lo stile Luisa Beccaria: il design è sempre il primo passo, dall'ideazione al disegno, dando forma alla fantasia attraverso linee, forme e colori. Un paesaggio lunare, un cesto di verdure vivide, un piccolo fiore, un'immagine romantica e una bella canzone: tutto può essere il punto di partenza per creare un abito su misura.

Tessuti

I tessuti di alta qualità e su misura sono la firma di un buon abito da sposa, più minimale o sgargiante. La selezione e la miscelazione dei tessuti è una fase cruciale della creazione dell'abito da sposa. Tulle, satin, seta, chiffon, organza, georgette, lino, crepe, cotone, trame impalpabili o più ricche, a tinta unita o con stampe e fantasie: un tessuto per ogni stile e mood del matrimonio, scelto con cura per incontrare il tuo sogno e dare al design la sua forma.

Modello di carta

Ogni schizzo originale è trasformato in un cartamodello dalla mano esperta dei nostri designer. Si tratta di un processo completamente artigianale, che permette ai disegni di diventare linee guida tangibili per i tessuti da tagliare e poi cucire. Il cartamodello è l'anello di congiunzione tra l'idea e la realizzazione del tuo abito da sposa.

Cucito e creazione abiti

Gli abiti da sposa Luisa Beccaria sono realizzati secondo tecniche artigianali ancestrali e tecnologie odierne, con una particolare attenzione alle soluzioni green e all'ambiente. L'intera creazione degli abiti viene realizzata direttamente nel nostro atelier, nel cuore di Milano — Brera Design District.

Bottoni e dettagli

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Per questo gli abiti da sposa Luisa Beccaria sono realizzati con la massima attenzione ai dettagli, affinché il giorno dei tuoi sogni diventi realtà. Il meticoloso rivestimento in tessuto dei bottoni, la cucitura dell'orlo senza cuciture, le fodere impeccabili: anche le parti più piccole e nascoste dell'abito sono realizzate come se fossero il fulcro dell'intero look, così come la sposa è il fulcro della cerimonia e della festa .

Pizzi e ricami

Pizzi lussuosi e ricami raffinati hanno spesso un ruolo importante nel design degli abiti da sposa. L'altissimo profilo artigianale di entrambi, che richiede competenza, sensibilità, maestria e lunghi tempi di realizzazione, li rende un vero gioiello per qualsiasi abito da sposa. Luisa Beccaria impiega solo vero Made in Italy e pizzi e ricami di alta qualità, per illuminare le forme e valorizzare l'aspetto generale. Scegli con i nostri stilisti il ​​tuo pizzo sangallo, macramé, valenciennes, rebrodè, ricami e sovraricami preferiti.

Adattamento

Il processo di fitting è fondamentale per un abito da sposa perfetto: dal primo appuntamento fino all'ultimo, poco prima del tuo giorno speciale, le sarte e le stiliste Luisa Beccaria ti aiuteranno sia perfezionando tutti i dettagli che rendendo il tuo abito davvero tuo. Gli allestimenti sono anche l'occasione per scegliere gli accessori, per provare diverse soluzioni di styling e creare quel look su misura e unico che sarà il punto di riferimento del vostro matrimonio.

Vuoi sapere come è fatto un abito da sposa Luisa Beccaria?

Scopri il processo 

Qualche dubbio? Leggi il nostro FAQ Sposa Prenota un colloquio per il visto