La casa al mare di Vendicari è immersa nella splendida Riserva Naturale di Vendicari, in una tenuta agricola privata in riva al mare, a pochi chilometri da Noto, città barocca e affascinante. Spiagge sabbiose e acque trasparenti sono a pochi passi di distanza, attraverso una natura meravigliosa, incontaminata.

Il vecchio edificio è stato restaurato dalla nota stilista e designer Luisa Beccaria e da suo marito, l'aristocratico siciliano Lucio Bonaccorsi, come estensione della spiaggia del loro incantevole Feudo del Castelluccio, rendendolo parte del loro lifestyle iconico.

L'intera proprietà è circondata da ulivi, limoni e aranci. La villa ha un fantastico giardino con pergolati e una piscina, un'incantevole terrazza con incredibile vista sul mare, su tutta la baia e sulle romantiche rovine dell'antica tonnara.

 

ISCRIVITI ADESSO

Servizi della villa

INCLUSO NEL TUO TICKET

– Ospita (8-10)
– Camera da letto (4)
– Bagni 4
– Due divani gemelli flessibili aprono il soggiorno
– Wi-Fi
– Parcheggio privato
– Piscina 2×9 metri
– Barbecue
– Servizio di pulizia 2 al giorno incluso
– Aria condizionata
– Ventilatori da soffitto
– Camino
– Lavatrice
– Lavastoviglie

OPTIONAL

– Baby sitter
– Servizio di pulizia extra 
– Chef privato 
– Servizio acquisti 
– Massaggio privato 
– Barca giornaliera privata con skipper e grigliata fresca di pesce 
– Organizzatore di eventi privati
– Guida privata (avventura o città)
– Noleggio biciclette
– Insegnante di Yoga Privato
– Banda Musicale Siciliana

SULL'AREA

L'oasi di Vendicari è variegata e vasta, offre incredibili passeggiate tra le sue saline e le lussureggianti piante mediterranee. Abbondante di fenicotteri rosa e uccelli incredibili, le sue diverse spiagge sono selvagge e affascinanti. Il mare è trasparente e turchese a causa del fondale sabbioso.

La principale baia sabbiosa di Vendicari è raggiungibile a piedi attraverso un paesaggio straordinario e una natura incontaminata; nelle vicinanze si trovano anche le spiagge di Calamosche, Eloro e San Lorenzo. A San Lorenzo ci sono alcuni lidi attrezzati con ristoranti.

Nel 1693 un enorme terremoto distrusse la Sicilia meridionale raggiungendo Noto, Ragusa, Modica e Caltagirone. I progetti di costruzione che seguirono la ricostruzione furono così ispirati che oggi le città sono ora patrimonio dell'UNESCO.

Informazioni sulla Riserva Naturale di Vendicari

La Riserva Naturale di Vendicari è molto vasta (1500 ettari di terreno incontaminato e protetto) e si estende per 10 chilometri.

Le sue spiagge sabbiose e le acque trasparenti sono a pochi passi dalla casa sulla spiaggia di Vendicari, il cui sublime habitat sul lungomare comprende laghi salati, un'incredibile e ampia varietà di flora costiera insieme a una vasta fauna dai mille colori. I fenicotteri rosa si fermano qui per mesi per riposarsi e nutrirsi durante la loro migrazione verso l'Africa, le tartarughe scendono a terra per deporre le uova sulle sabbie assolate.

Questo è il contesto davvero unico offerto dalle nostre proprietà.
La vicinanza a località storiche della Sicilia sud-orientale come Noto, Marzamemi, Ortigia, Ragusa, Scicli e Modica rendono ancora più spettacolare il soggiorno per gli amanti del mare appassionati anche di cultura, architettura e arte.

FUORI DALLA VILLA

La casa al mare di Vendicari si trova all'interno di una proprietà agricola privata in riva al mare, è una delle pochissime costruzioni originali all'interno della riserva naturale di Vendicari. L'ampio giardino trascolora nei limoneti e negli oliveti con una meravigliosa vista sul mare. Ci sono due grandi pergolati e una piscina lunga e stretta con lettini prendisole. Al secondo piano, poi, una bellissima terrazza è l'ideale per ammirare il tramonto e trascorrere momenti di puro relax.

ALL'INTERNO

La villa ha due piani. Al piano terra si trova un ampio soggiorno con letto alla turca e camino, una luminosa cucina, due camere matrimoniali (una con bagno privato con doccia l'altra con bagno privato) e una terza camera a due letti con il suo bagno privato. Al secondo piano è disponibile una camera matrimoniale con bagno privato con doccia e una splendida terrazza sul tetto dove è possibile ammirare la meravigliosa vita dell'oasi di Vendicari e, perché no, gustarsi un aperitivo, magari con le eccellenze di questo territorio.

Camere da letto

Master Suite al secondo piano.
con bagno privato e terrazzo

2 Camera matrimoniale con bagno privato al primo piano

Camera singola bifamiliare con bagno en suite al primo piano

Camera singola bifamiliare / Zona giorno al primo piano