SOSTENIBILITA '

La sostenibilità è nel DNA di Luisa Beccaria sin dalle sue origini: la natura, infatti, non è solo ispirazione floreale, ma un profondo legame con i ritmi rurali, con la tradizione e l'ambiente che ci circonda. Dalle tecniche di tintura naturale delle prime collezioni negli anni '80, quando la moda sostenibile non era una tendenza, all'accurata selezione di ogni tessuto e materiale di confezionamento, facciamo del nostro meglio per ridurre l'impronta di carbonio e per rispettare l'ambiente.
La scelta di qualità e autentica made in Italy come linee guida ci consente di accorciare la catena di approvvigionamento, limitando così l'inquinamento legato alle spedizioni e collaborando con partner altamente affidabili, impegnati nelle questioni ambientali.
Attualmente stiamo implementando nuove pratiche che mirano a ridurre ulteriormente il nostro impatto ea realizzare i nostri vestiti, oltre che i nostri homeware collezione, ancora più sostenibile.

 

 

look-13-P21-41643-2455-11

Nessuno spreco

Non dobbiamo smaltire, buttare via enormi quantità di merce invenduta, semplicemente perché non ce ne sono quantità enormi. Fatto su ordinazione, in realtà, significa che non c'è spreco, poiché ogni capo, ogni vestito è fatto apposta per il suo futuro proprietario. E facciamo lo stesso anche con tutti i vestiti prêt-à-porter.

Scegliamo di non avere grandi scorte, quindi il nostro consumo di risorse naturali si limita alla produzione di abiti e oggetti realmente impiegati, il cui destino non è quello di diventare rifiuti (busti amici nell'armadio!).

Gli abiti su misura Luisa Beccaria sono davvero unici, realizzati a mano con materiali di alta qualità e, attraverso questa scelta, viene realizzato solo l'essenziale, nel rispetto delle risorse naturali, del lavoro umano e dell'ambiente. Ciò è ulteriormente reso possibile dai metodi tradizionali intrecciati con le nuove tecnologie.

Biologico

L'agricoltura biologica è probabilmente la migliore prova dell'impegno della famiglia Lu per la sostenibilità. Al Feudo del Castelluccio, in Sicilia, si coltivano mandorle, limoni e olivi con tecniche tradizionali e biologiche, creando così sapori unici e rispettosi dell'ambiente. Come quelli dell'Olio di Castelluccio per Luisa Beccaria, che fondono gusto e natura come tutto il mondo Luisa Beccaria.

Schermata 2021-05-22 alle 18.15.52

Ordine speciale

Unico, sostenibile, attento alla natura. Luisa Beccaria è, ed è sempre stata, un'azienda a conduzione familiare, incentrata su uno stile di vita piuttosto che su una tendenza temporanea.
Il nostro scopo è esaltare la bellezza su misura di ogni donna, ed è per questo che i nostri abiti sono realizzati artigianalmente nel nostro atelier con i migliori tessuti e metodi tradizionali. Tutto è assolutamente artigianale e made in Italy, concentrandosi su know-how senza tempo e tecnologie all'avanguardia. Nessuna scorta, nessuna produzione di massa significa un impatto molto inferiore sull'ambiente e ci impegniamo a diffondere pratiche consapevoli per uno stile di vita più fondato ma sognante.
Il vero lusso sta nel ritrovare un contatto con il mondo naturale e arcadico a cui apparteniamo.

Schermata 2021-05-22 alle 18.08.35

Fatto su misura

Vestibilità, misura, sartoria, taglio, cucito… Quasi tutti gli abiti Luisa Beccaria sono realizzati su misura. Creazioni su misura con materiali pregiati e una lavorazione artigianale ancora più raffinata rendono il sogno reale, attorno alle forme uniche di ciascuno. L'abito che hai scelto sul nostro negozio online è fatto apposta per te e può richiedere tempo, ma garantisce il reale made in Italy qualità. Infatti, qualità e sostenibilità vanno di pari passo e sono entrambi valori fondamentali del nostro marchio. Online o presso il nostro flagship store, puoi optare per un tessuto, un modello, chiedendoci anche di mescolare stili e caratteristiche diverse, per ottenere il tuo abito da favola davvero su misura.

Dettaglio

Accanto alla sostenibilità, la cura dei dettagli è uno dei principali motori della qualità. Orli, bottoni rivestiti, lo stesso motivo che gioca con micro e macro stampe, ricami e ricami… Per Luisa Beccaria il dettaglio significa attenzione sia alla creatività che all'abilità artigianale del sarto. Nascono così abiti leggeri e impalpabili, che incarna uno spirito libero:

sognante, intelligente e consapevole.

VALORI