SOSTENIBILITA '

La sostenibilità è nel DNA di Luisa Beccaria sin dalle sue origini: la natura, infatti, non è solo ispirazione floreale, ma un profondo legame con i ritmi rurali, con la tradizione e l'ambiente che ci circonda. Dalle tecniche di tintura naturale delle prime collezioni negli anni '80, quando la moda sostenibile non era una tendenza, all'accurata selezione di ogni tessuto e materiale di confezionamento, facciamo del nostro meglio per ridurre la nostra carbon foot print e per rispettare l'ambiente.
La scelta di qualità e l'autentico made in Italy sono le linee guida che ci consentono di accorciare la supply chain, limitando così l'inquinamento legato alle spedizioni e collaborando con partner altamente affidabili, impegnati sul fronte ambientale.
Attualmente stiamo implementando nuove pratiche che mirano a ridurre ulteriormente il nostro impatto e a realizzare i nostri vestiti, oltre alla nostra collezione homeware, in maniera ancora più sostenibile.

 

 

look-13-P21-41643-2455-11

Nessuno spreco

Non dobbiamo smaltire, buttare via enormi quantità di merce invenduta, semplicemente perché non ci sono quantità enormi. Made-to-measure, in realtà, significa che non c'è spreco, poiché ogni capo, ogni vestito è fatto apposta per il suo futuro proprietario. E facciamo lo stesso anche con tutti i vestiti prêt-à-porter.

Scegliamo di non avere grandi scorte, quindi il nostro consumo di risorse naturali si limita alla produzione di abiti e oggetti realmente impiegati, il cui destino non è quello di diventare rifiuti (bensì amici nell'armadio!).

Gli abiti su misura Luisa Beccaria sono davvero unici, realizzati a mano con materiali di alta qualità e, attraverso questa scelta, viene realizzato solo l'essenziale, nel rispetto delle risorse naturali, del lavoro umano e dell'ambiente. Ciò è ulteriormente reso possibile dai metodi tradizionali intrecciati con le nuove tecnologie.

Organic

L'agricoltura biologica è probabilmente la migliore prova dell'impegno della Lu family per la sostenibilità. Al Feudo del Castelluccio, in Sicilia, si coltivano mandorle, limoni e olivi con tecniche tradizionali e biologiche, creando così sapori unici e rispettosi dell'ambiente. Come quelli dell'Olio di Castelluccio per Luisa Beccaria, che fondono gusto e natura come tutto il mondo Luisa Beccaria.

Schermata 2021-05-22 alle 18.15.52

Special order

Unica, sostenibile, attenta alla natura. Luisa Beccaria è, ed è sempre stata, un'azienda a conduzione familiare, incentrata su uno stile di vita piuttosto che su una tendenza temporanea.
Il nostro scopo è esaltare la bellezza unica di ogni donna, ed è per questo che i nostri abiti sono realizzati artigianalmente nel nostro atelier con i migliori tessuti e metodi tradizionali. Tutto è assolutamente artigianale e made in Italy, concentrandosi su know-how senza tempo e tecnologie all'avanguardia. Nessuna scorta, nessuna produzione di massa significa un impatto molto inferiore sull'ambiente; quotidianamente ci impegniamo a diffondere pratiche consapevoli per uno stile di vita più consapevole e, allo stesso tempo, sognante.
Il vero lusso sta nel ritrovare un contatto con il mondo naturale e arcadico a cui apparteniamo.

Schermata 2021-05-22 alle 18.08.35

Fatto su misura

Provare, misurare, personalizzare, tagliare, cucire… Pressoché tutti gli abiti Luisa Beccaria, in diverse maniere, sono realizzati su misura. Creazioni uniche con materiali pregiati e una lavorazione artigianale ancora più pregiata rendono il sogno reale, modellato sulle forme uniche di ciascuno. L'abito che hai scelto sul nostro negozio online è fatto apposta per te e può richiedere tempo, ma garantisce la qualità del reale made in Italy. In effetti, qualità e sostenibilità vanno di pari passo e sono entrambi valori fondamentali del nostro marchio. Online o presso il nostro flagship store, puoi optare per un tessuto, un modello, chiedendoci anche di mescolare stili e caratteristiche diverse, per ottenere il tuo abito da favola davvero su misura.

Dettagli

Accanto alla sostenibilità, la cura dei dettagli è uno dei principali motori della qualità. Orli, bottoni rivestiti, lo stesso motivo che gioca con micro e macro stampe, ricami e sovra-ricami… Per Luisa Beccaria il dettaglio significa attenzione sia alla creatività sia all'abilità artigianale del sarto. Nascono così abiti leggeri e impalpabili, che incarnano uno spirito libero:

sognante, smart e consapevole.

VALORI