Lo scopo di Luisa Beccaria S.r.l. (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se hai acquistato un prodotto in stock e per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 15 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su luisabeccaria.it.

Se hai acquistato un prodotto in Pre-Order o Special Order non puoi esercitare il reso, in quanto il prodotto è state realizzato appositamente per te.

1. MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Puoi recedere dal contratto entro quindici (15) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti compilando la richiesta di autorizzazione di reso (Return Authorisation Number o RAN) che trovi online nell’area Servizio Clienti o inviando una dichiarazione esplicita tramite email della tua decisione.

Confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro due (2) giorni dalla data in cui hai ricevuto la conferma dal Venditore per il reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso.

E’ possibile cambiare il capo scelto con un altro, pagando le spedizioni extra.

La vendita di prodotti intimi o beach-wear è definitiva. Ci riserviamo il diritto di designare altri prodotti del sito come “non restituibili”. Tale caratteristica verrà riportata sulla pagina dei dettagli del prodotto non restituibile.

2. CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quindici (15) giorni dalla data di consegna.
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di evantuali accessori spediti assieme ai prodotti (e.g. dust bags).
E. I prodotti resi possono essere spediti anche da un Paese diverso da quello da cui hai effettuato l’ordine, le spese di spedizione saranno comunque a tuo carico.
F. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro due (2) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto la conferma dal Venditore per il reso.
G. I prodotti non devono essere stati acquistati in Pre-order o in Special order.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

3. SPEDIZIONE

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, utilizzando l’etichetta prestampata fornita dal Venditore e seguendo le istruzioni che troverai all’interno del pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione, trattenendo dal rimborso una somma pari al doppio del costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Se l’indirizzo del reso è diverso da quello della consegna ti invitiamo a contattare il nostro customer-service cosi da accordarvi su come procedere. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

4. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, applepay, bonifico) il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è arrivato il prodotto in azienda, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro quattordici (14) giorni. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
B. acquisto tramite bonifico bancario (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di sette (7) giorni.
C. acquisto tramite Apple-pay (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sulla tua carta inserita su Apple-pay, il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro quattordici (14) giorni

Ultimo aggiornamento: Maggio 2019