LB Home

Luisa Beccaria presenta la nuova Home Collection

Dagli abiti alla casa con la delicatezza di un fiore, penso che la moda sia un mondo di infinite possibilità di bellezza…”. È il racconto di leggerezza ed eleganza appena iniziato da Luisa Beccaria la scorsa notte al Lùbar. Il locale che ha creato un nuovo concetto di ristorazione nel cuore di Milano e aperto da due dei cinque figli della nota designer milanese ha infatti ospitato il lancio di una nuova collezione. Ma questa volta non si è trattato di cocktail dress eterei, immacolati abiti da sposa e sensuali lingerie tramutate in neoromantici abiti da gran sera.

In occasione del Salone del Mobile 2018, si tratta di tovaglie quasi impalpabili con le stampe iconiche della collezione primavera estate 2018. Oppure di completi tavola in lino con orlo a giorno operati e ricamati con farfalle, fiori e libellule. O ancora di cristalli scanalati in colori pastello e porcellane finemente decorate con i motivi della prossima stagione. È la cura per ogni particolare, la ricerca di una delicatezza e di un’armonia capaci di trasferire le sensazioni del pret-a-couture che hanno reso celebre il marchio a dettare le regole di un tableware assolutamente leggero eppure deciso. Con la figlia e co-designer Lucilla, Luisa ha infatti precisato:

"armonia degli elementi ed equilibrio cromatico si riflettono nelle porcellane e nei cristalli: un'idea di tavola curata in ogni dettaglio, fatta di sovrapposizioni per uno stile di vita romantico e immaginifico"

La collezione sarà esclusivamente disponibile online sul noto sito www.modaoperandi.com, che da diverse stagioni distribuisce con successo gli abiti che, tra le altre, hanno vestito celebrità come Madonna, Hale Berry, Uma Thurman, Angelina Jolie.