The woman of now

Lady Gabriella Windsor

L’abito è stato realizzato nell’atelier couture di Luisa Beccaria ed è il risultato di un accurato lavoro di manifattura iniziato lo scorso gennaio. Lady Gabriella desiderava un abito scivolato e vicino alla figura nella parte anteriore, con uno strascico e volume sul dietro. L’abito è fatto interamente di pizzo valencienne écru sovraricamato con un cordoncino a motivo di fiori e boccioli. Il color rosa cipria è il risultato di vari strati di organza e tulle che danno corpo all’abito. Il sogno di Lady Gabriella era un abito sfumato sui toni del rosa cipria, motivo per cui alcuni strati di organza sono di questo colore mentre il pizzo sovrastante è off white, a creare delicate luci e ombre. La scollatura generosa è rifinita da minuscoli ricami e lasciata trasparente con un corsetto di tulle. Le maniche in pizzo, anch'esse trasparenti, sono lunghe, finite con un ricamo tridimensionale che continua sulla mano quasi ad accennare a un guanto. Il velo, lungo sei metri, è composto da diversi strati di tulle bianco, tenuti insieme da piccoli fiorellini ricamati a mano. La mise è accompagnata dalla tiara reale di brillanti, indossata dalla nonna Principessa Marina di Grecia il giorno del suo matrimonio con il Principe Giorgio, Duca di Kent, quarto figlio di Re Giorgio V d’Inghilterra.

Firmati Luisa Beccaria sono anche i sei abiti delle damigelle e dei tre dei paggetti. Per le damigelle abiti vaporosi in tulle e organza, a otto strati color rosa cipria, sono rifiniti con ricami a motivo floreale come quelli della sposa. I completi in mikado écru dei paggetti sono composti da una blusa dal collo arrotondato e pantaloni alla zuava, rifiniti da una fusciacca ricamata rosa cipria. Luisa Beccaria è sinonimo di poesia ed eleganza. Il brand è trasversale perché amato dalle donne di tutte le età. Esprime freschezza, eleganza e creatività ed è molto amato per il suo stile sempre riconoscibile e ricco di dettagli particolari e couture.

Lady Gabriella Windsor dichiara: "Sono davvero felice che sia proprio Luisa ad aver realizzato l'abito dei miei sogni. Lei e il suo team sono straordinari e sono veramente entusiasta del risultato. Adoro questo brand da molto tempo". Luisa Beccaria dichiara: "L’abito è il risultato di un lavoro di team eseguito nel nostro atelier per assecondare i desideri di Lady Gabriella e interpretare, in chiave attuale e contemporanea, la freschezza che lei stessa esprime. Abbiamo creato un abito che fosse tradizionale pur rimanendo attuale, contemporaneo, leggero e confortevole da indossare e che esaltasse la sua figura così elegante ed eterea".